Swipe to the left

Cerca per

Modello stampante

Cerca per

Codice prodotto

Epson ECO-TANK : le stampanti con le taniche !

ecotank epson

EPSON ECOTANK le stampanti a getto d'inchiostro senza cartucce

di Staff Lovink | pubblicato il 02 febbraio 2022 689 Views

E' ormai un decennio che la tendenza di EPSON è quella di realizzare stampanti a getto d'inchiostro che uniscano allo stesso tempo qualità, affidabilità ed economicità di stampa.

Già con le prime WorkForce PRO infatti (intorno al 2010) , EPSON ha presentato una famiglia di stampanti multifunzione adatte all'utilizzo professionale che grazie a grosse cartucce particolarmente "generose" potevano garantire fino a 4500 stampe in bianco/nero e colore, con costi/copia molto bassi.

Negli ultimi anni la tecnologia presentata dal brand giapponese si è evoluta e sono nate le stampanti della famiglia ECO-Tank : queste macchine rivolte ad un'utenza che stampa parecchio (in primis studi professionali e piccoli uffici) prevedono l'uso di serbatoi di inchiostro fissi al posto delle tradizionali cartucce "usa e getta". 

Questi serbatoi a loro volta devono essere riempiti e ricaricati con l'inchiostro fornito in pratici flaconi che hanno una potenzialità di stampa fino a 7500 pagine ad un costo decisamente interessante !!. Taniche EPSON

Fosse solo per il risparmio economico sarebbe già una novità positiva ma se consideriamo anche i risvolti ecologici dell'uso di flaconi di ricarica al posto delle cartucce tradizionali (evitandone lo smaltimento e l'impatto legato alla loro movimentazione), allora comprendiamo l'importanza di tale soluzione.

Il prezzo di queste stampanti varia a seconda del modello, della velocità e degli accessori che presentano , e parte da circa 200€ per poi crescere proporzionalmente alle caratteristiche.

Leggi anche

Recent Posts

Potrebbero interessarti

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.